Termini e Condizioni Corsi

1) Condizioni contrattuali generali
La presente offerta ha validità 30 giorni.
La conferma di partecipazione obbliga al versamento dell’intera quota di partecipazione nelle tempistiche previste e concordate da preventivo – salvo disdetta nei termini e nelle modalità di cui al punto 8.
Se non dovessero essere espressamente indicati termini di pagamento, il saldo della formazione dovrà avvenire in rimessa diretta.
Il mancato versamento della quota da parte del Contraente integrerà grave inadempimento contrattuale ed impedirà la consegna dell’attestato che sarà reso valido solo ed esclusivamente dal saldo di quanto erogato.
La quota di iscrizione comprende: la partecipazione al corso e il rilascio degli attestati ufficiali.
L’effettiva frequenza sarà certificata dall’apposito registro presenze. Al termine del corso e a seguito di esito positivo del test finale, sarà rilasciato l’attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento.

2) Accettazione delle clausole contrattuali
Le parti dichiarano che il presente contratto è stato trattato, negoziato ed ampiamente discusso, e pertanto escludono che ad esso possa farsi applicazione della disciplina di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. e dichiarano di accettare quanto indicato nelle condizioni generali e in tutti gli articoli inerenti.L’allievo o l’azienda che richiede la partecipazione dei lavoratori alla formazione, confermando la propria partecipazione al corso dichiara di aver letto le presenti clausole contrattuali e di accettarle per intero senza esclusione.

3) Corrispettivi
Il prezzo del singolo corso, comprende il materiale, le pubblicazioni, l’eventuale uso di strumenti informatici, ritenuto necessario dallo Studio per l’esecuzione della formazione prevista.

4) Variazione dei corrispettivi
Il prezzo del corso potrà essere variato dallo Studio in qualsiasi momento mediante preavviso di 15 giorni al Partecipante. Il Partecipante potrà cancellare la propria iscrizione a qualsiasi corso su cui sia intervenuto un aumento, senza nessun addebito, mediante comunicazione scritta, da inviarsi a mezzo lettera raccomandata A/R (all’indirizzo Via Albert Einstein n. 22b/c, San Giovanni in Persiceto – BO) o mezzo p.e.c. (sebastiano.balugani@geopec.it) e da far pervenire allo Studio prima della data di inizio corso.In mancanza di ciò il nuovo corrispettivo/prezzo si intenderà accettato e verrà applicato in fase di fatturazione.

5) Modalità di conferma partecipazione
Lo Studio si impegna a contattare i propri Clienti, o chi ne fa espressa richiesta, comunicando le formazioni previste e in fase di organizzazione, le date, gli orari e prezzi.
La conferma di partecipazione deve essere comunicata entro 4 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso nelle seguenti modalità:

  • Rispedendo il preventivo timbrato e firmato per accettazione;
  • Rispondendo alla mail;
  • Accettazione telefonica con operatore.
  • Nel caso in cui la conferma avvenisse telefonicamente, lo Studio provvederà ad inviare comunicazione scritta attestante la Vostra avvenuta conferma.Si fa presente che in mancanza di riscontro, quanto inviato dallo Studio sarà da considerarsi valido.
  • L’iscrizione al corso si intende perfezionata una volta ricevuta una conferma, secondo le modalità già descritte.
  • Confermata la partecipazione, il Contraente si impegna a corrispondere integralmente il prezzo pattuito.
  • Gli attestati verranno consegnati solo a seguito del saldo di quanto erogato.

6) Modalità di partecipazione alla formazione
Per i corsi in aula presso locali di proprietà o comunque gestiti dallo Studio, ciascun Partecipante è strettamente tenuto a :

  • Rispettare l’orario del corso, a formazione iniziata non sarà consentito ad alcuno l’accesso in aula, salvo espresso e preventivo accordo del responsabile dello Studio;
  • Adottare idoneo comportamento per una proficua partecipazione al corso, a giudizio del responsabile dello Studio su sua richiesta e senza ottenere rimborsi, dovranno lasciare l’aula coloro che arrecheranno disturbo al buon svolgimento del corso;
  • Non lasciare in aula al termine di ogni giornata di formazione, il materiale distribuito dallo Studio o documentazione personale, senza preventivo accordo del responsabile;

7) Clausola di Conciliazione e Foro Competente
Per ogni e qualsiasi controversia dovesse insorgere nell’esecuzione, interpretazione o risoluzione del presente contratto, le parti convengono sin da ora di tentare, preliminarmente ad ogni altra iniziativa, una composizione bonaria della controversia attraverso un tentativo di conciliazione stragiudiziale professionale presso un Ente di comprovata esperienza professionale in conciliazione. Qualora il tentativo di conciliazione dovesse concludersi in maniera infruttuosa, il Foro successivamente competente sarà quello di BOLOGNA.

8) Modalità di recesso
E’ possibile inoltre provvedere alla disdetta del corso tenendo conto delle seguenti modalità:

  • entro 4 giorni lavorativi prima del corso, senza alcuna penale;
  • entro 3 giorni lavorativi prima del corso, con addebito penale pari al 10% (calcolata per il numero di discenti confermati)
  • entro 2 giorni lavorativi prima del corso, con addebito penale pari al 15% (calcolata per il numero di discenti confermati);
  • 1 giorno lavorativo prima del corso o il giorno stesso, con addebito penale pari al 20% (calcolata per il numero di discenti confermati).

9) Annullamento corso e cause di forza maggiore
L’esecuzione del corso è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di discenti (fatto salvo per formazioni organizzate per specifiche aziende, per cui si formalizzerà un preventivo tenendo conto dei numero di discenti comunicati).
L’azienda si impegna pertanto a comunicare tempestivamente eventuali modifiche apportate alle sessioni formative prevista.Di norma il corso inizia alla data concordata con il Partecipante e termina secondo i tempi previsti. In qualsiasi evenienza lo Studio farà ogni ragionevole sforzo per rispettare detta tempistica. Lo Studio non sarà comunque responsabile ove non fosse possibile iniziare o completare un corso come previsto, a causa di malattia di un proprio docente che non fosse possibile sostituire o per qualsiasi altro motivo al di fuori del proprio controllo.

10) Privacy
Il professionista, in conformità al General Data Protection Regulation n. 679/2016 (“GDPR”), informa il sottoscrittore del presente documento, il quale presta simultaneamente il proprio consenso al trattamento dei dati personali dell’azienda, che:

  • Il Titolare della raccolta Dati potranno essere lo stesso professionista o altri collaboratori facente parte dello studio Gestione Sicurezza.
  • Il Titolare tratta i Dati riferiti a Lei e/o al personale di riferimento (dipendenti o collaboratori) e/o ai soci o amministratori della società che rappresenta, al fine di gestire l’attività professionale con Lei e/o con la società che rappresenta. Detto trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
  • I dati, sia comuni che sensibili, potranno essere comunicati a soggetti convenzionati per l’espletamento di elaborazioni connesse con il servizio oggetto della presente richiesta e diffusi esclusivamente nell’ambito delle finalità del servizio reso.
  • La informiamo, inoltre, che non utilizzeremo i Suoi Dati per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle sopra descritte, se non informandoLa previamente e, ove necessario, ottenendo il Suo consenso.
  • Si precisa che i Dati trattati nell’ambito delle finalità di seguito indicate, sono stati da Lei comunicati o provengono da fonti accessibili al pubblico (come ad esempio la Camera di Commercio, l’Agenzia delle Entrate ecc.).
  • La finalità del trattamento dei dati è esclusivamente finalizzata alla corretta e completa esecuzione dell’incarico ricevuto e che il rifiuto dell’interessato a fornire tali dati comporta l’impossibilità a svolgere l’attività oggetto della presente richiesta.
  • Il trattamento dei dati è realizzato per mezzo delle operazioni e del complesso di operazioni quali: raccolta, registrazioni, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto.

NOTE: Costo orario per le attività non previste è € 70,00 (settantaeuro/00).
Nell’ipotesi di trasferte effettuate per conto dell’impresa verranno sommate alla tariffazione oraria le spese sostenute per la trasferta.
Rimane ovviamente esclusa qualsiasi attività non espressamente elencata e per cui non indicata alcuna tariffazione.